I 3 motivi principali che esortano a visitare il Madagascar


Il famoso cartone animato ne parla. Il nome di questa destinazione poco conosciuta dalla maggior parte dei viaggiatori del mondo è oggi nei discorsi di molti. Un po’ asiatica, un po’ africana, due acque fan d’essa un'isola autentica persa nell'Oceano Indiano e situata al largo della costa est africana. Il paese, che non si riassume soltanto alla sua fauna e flora endemiche, va visitata per saziare il vostro entusiasmo. I 3 motivi che seguono vi aiuteranno senz’altro a decidere di intraprendere un viaggio a Madagascar.

1. La sua natura unica al mondo Se le parole esotismo ed ecoturismo vi stuzzicano, siete i benvenuti nella terra dei lemuri. Un centinaio di specie di questi ultimi coabita sull'isola con altri animali come rettili e uccelli, così come dei camaleonti che non si trovano da nessuna parte altrove. Una quindicina di migliaia di specie vegetali la dominano anch’esse: pressappoco l’80% di queste sono endemiche. I Baobab e le orchidee sono molto conosciuti per quanto riguarda la flora.

2. La sua geografia e la sua popolazione Una successione di paesaggi tipici e molto diversificati dominano il Madagascar. Degli altopiani e delle pianure decorati da risaie a terrazza o da aride savane. Delle foreste ora tropicali ora spinose. Delle formazioni rocciose dalle bizzarre cime che gli abitanti del luogo chiamano « Tsingy ». A fianco a tutto ciò, un'esperienza unica in materia di relazione umana vi aspetta sul posto: una popolazione accogliente dai riti e tradizioni che stuzzicano la curiosità dei turisti. Ad esempio i « famadihana » o il culto dei morti, il « sambatra » o la circoncisione di massa degli Antambahoaka.

3. Il suo lungo e bel litorale Delle spiagge di sabbia fine costellano le acque che vanno dal blu cristallino a quelle che sfoggiano una sfumatura turchese. Al sud come al nord, all'est come all'ovest, avrete sempre accesso a un litorale adatto alle attività nautiche come l'immersione, il surf, la pesca, l'escursione in piroga, o perché no il relax molto semplicemente?

Che ne dite ? Si parte ?



Partecipa al nostro Blog

Condividi con noi il tuo viaggio!!!

Pubblicheremo in queste pagine la tua esperienza di viaggio con altre persone conosciute tramite questo sito.

Se pensi di avere un articolo adatto al nostro blog, inviaci a questo indirizzo email: info@cercocompagnidiviaggio.it il tuo racconto comprensivo di alcune foto (fotografie di tua produzione o libere da copyright). Verrà esaminato dal nostro team e, se ritenuto idoneo, pubblicato sul sito.
Tutti gli autori dei nostri racconti di viaggio saranno accreditati nella nuova sezione dei Bloggers, con una fotografia ed una piccola descrizione.