Discussione:
SVALBARD INIZIO SETTEMBRE
Per rispondere a questa discussione.

o
1 - SVALBARD INIZIO SETTEMBRE
08/06/2021 17:31:53
Federico
Post: 16
Ciao a tutti! Ben consapevole di quale sia l'attuale situazione in Norvegia e fiducioso che a breve le cose possano sbloccarsi, mi porto avanti: cerco qualche coraggiosa/o (possibilmente di età 20/35) amante della natura e dei paesaggi del nord per un breve viaggio alle SVALBARD i primissimi giorni di settembre. L'idea è quella di formare un terzetto/quartetto con cui andare alla scoperta delle meraviglie dell'arcipelago artico cercando di risparmiare il più possibile (il budget stimato è di 1200 euro comprensivo di voli, pernottamenti e escursioni a fronte dei 2000 minimo proposti dai tuor operator) e provando a godersi qualche bella giornata assieme. Sicuramente è una meta e un viaggio particolare per latitudine, strutture e contesto ma credo assolutamente che possa intrigare e toccare le corde di molti. Il periodo, oltre che propizio in termini di offerte, dovrebbe (condizionale d'obbligo) permetterci di poter godere appieno della magia del posto. Se siete interessati, avete bisogno di altre info o fare ulteriori richieste non esistate pure a scrivermi in privato ?? Dajee!!! P.s. L'idea sarebbe quella di bloccare/prenotare almeno volo e soggiorno prima della fine di giugno per battere sul tempo compagnie e tour operator che certamente rialzeranno le proprie tariffe una volta riaperte ufficialmente le frontiere norvegesi.

Segnala come inappropriato (accedi con le tue credenziali)
R
2 - SVALBARD INIZIO SETTEMBRE
10/06/2021 23:34:04
Roberto
Post: 1
Ciao Federico! Mi intriga tantissimo questa idea di viaggio. Non conosco però il posto, hai già idea del tipo di viaggio che vorresti fare? Immagino che Svalbard sia fenomenale soprattutto per i paessaggi naturalistici.

Segnala come inappropriato (accedi con le tue credenziali)
3 - SVALBARD INIZIO SETTEMBRE
11/06/2021 18:23:32
Federico
Post: 16
Per inquadrare il posto ti dico che può essere considerata come la frontiera artica più accessibile per noi europei. è un luogo non estremo ma comunque molto esigente (sia a livello economico che energetico). Se hai già avuto modo di fare viaggi a quelle latitudini (Norvegia settentrionale/Islanda o simili) le Svalbard rappresentano il passo successivo. La mia idea sarebbe quella di "accontentarci" di un soggiorno in simili-ostello e poi prenotare tutte le escursioni (cosa che comunque è obbligatorio fare).

Segnala come inappropriato (accedi con le tue credenziali)
4 - SVALBARD INIZIO SETTEMBRE
11/06/2021 22:48:25
Piersergio
Post: 1
Ciao Federico! Amo la Norvegia e non ci sono mai stato ma mi interesserebbe tanto!

Segnala come inappropriato (accedi con le tue credenziali)
Per rispondere a questa discussione

o